Chi sono

Ti racconto il mio viaggio

Quando mi chiedono di raccontare chi sono, mi piace iniziare dicendo che sono semplicemente Sara.

Questo nome così sacro e antico dice molto della mia anima: mi ritengo una persona amorevole e generosa ma anche testarda e determinata. Sono sensibile e riservata, per me sono molto importanti l’affetto e la presenza delle persone che amo … la mia anima gemella, la mia meravigliosa figlia e le mie gattine…adoro la mia vita con tutte loro e allo stesso tempo amo conoscere persone nuove!

Ho iniziato ad affacciarmi al mondo olistico grazie al Reiki nel lontano 2014, più che altro per soddisfare un bisogno personale e la mia ricerca di un maggiore equilibrio fisico ed emotivo.

La vera svolta, però, è arrivata nel 2016, quando mi sono iscritta alla scuola triennale Shiatsu Xin di Milano. All’inizio è stato difficile, per me, andare oltre alla mia parte razionale e pragmatica di Ingegnere Elettronico e lasciarmi andare a quello che sentivo attraverso le mie mani, ma più praticavo lo Shiatsu e studiavo la Medicina Tradizionale Cinese, più mi rendevo conto che entrambe erano parte di me già da molto tempo.

Tutto era così chiaro, profondo e gratificante: la relazione con i clienti, il calore nelle mani, l’energia e la pace che percepivo dentro di me dopo ogni trattamento.

Questa era la mia strada … e da quel momento non ho più smesso di percorrerla.

 A Dicembre 2018, completato il percorso di Shiatsu, ho conosciuto l’Associazione ARCI Centro del Benessere di Milano e sono stata letteralmente travolta dall’energia della maestra Cristina Marinelli. Qui, tra il 2020 e il 2022, ho appreso tecniche olistiche meravigliose come il massaggio Metamerico, il massaggio Connettivale e il massaggio Linfodrenante secondo il metodo Vodder, insieme a tante altre nozioni di psicosomatica necessarie per imparare a “leggere” le varie disarmonie del nostro corpo.

A Settembre 2021 ho vissuto quella che può essere considerata la svolta più difficile e importante del mio percorso: ho deciso di lasciare il mio lavoro da Ingegnere per iniziare una nuova vita come Operatrice di Discipline Bio Naturali.

Con coraggio ho iniziato così a percorrere a pieno il vero cammino della mia anima.

"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare
e di correre il rischio di vivere i propri sogni.
- Paulo Coelho -

Sulla spinta di questo cambiamento lavorativo, alla fine del 2021 ho iniziato un nuovo percorso formativo presso la scuola A.I.M.A di Ayurveda di Milano, conseguendo a settembre 2023 il diploma di Operatore Tecnico del Benessere specializzata in Ayurveda.

La Medicina Ayurveda insieme alla Medicina Tradizionale Cinese, con i loro insegnamenti, sono ormai diventate la mia passione, la mia filosofia di vita e il modo migliore che ho per esprimere il mio amore verso gli altri, bambini, adolescenti e adulti di qualsiasi età.

La mia sete di conoscenza non è finita qui e in questi anni ho fatto anche altri corsi di specializzazione come quello di Taping Linfatico, primo livello di KomyoReikiDo e Reiki Metodo Usui, Moxibustione, Shiatsu per bambini presso la Scuola Internazionale di Shiatsu Italia® a Padova, Massaggio Riequilibrante dei Chakra presso la scuola Soul Contact di Milano e LOVEHEALING® Tecniche di Risveglio Interiore con Lucia Merico.

… Sono sicura, però, che questo sia solo l’inizio e che questa lista continuerà a crescere nei prossimi anni!

“Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre”
- Mahatma Gandhi -

Nel tempo libero, oltre a suonare la mia chitarra, cantare e meditare, passeggiare nella natura e lavorare il legno, sono volontaria attiva dell’associazione Aleimar di Melzo: in qualità di Responsabile dei progetti in India, dal 2016 ho la fortuna di poter incontrare e abbracciare tantissimi meravigliosi bambini indiani portando loro il sostegno di tante persone che credono in un futuro migliore per ognuno di loro, ricco di studio, salute, speranza e possibilità.

Voglio camminare ancora tanto in questo mondo, viaggiando, studiando, incontrando nuove anime, imparando e insegnando, e continuerò a fare tutto questo con coraggio e passione, con il mio cuore aperto, pieno di amore ma “vuoto” per accogliere tutto e tutti, senza pregiudizi, XIN XU.

Non sono una dottoressa, una fisioterapista o un’estetista e quindi non posso prescrivere farmaci, fare trattamenti estetici o terapie mediche, ma con i miei trattamenti olistici posso prendermi cura di te, nella tua interezza, del tuo corpo fisico e della tua mente. 

Contattami e troveremo insieme la strada per alzare la tua vitalità e attivare la tua auto-guarigione.