Ultimi Articoli
3 DIVINITÀ per 3 MASSAGGI SPECIALI
Shiva, Parvati e Ganesh insieme formano una Triade Divina che rappresenta l’equilibrio tra distruzione e rigenerazione, energia maschile e femminile, saggezza e fortuna. Prova uno dei miei 3 massaggi a loro dedicati e dai loro nomi ispirati. Buona lettura!
MASSAGGIO AYURVEDA
Per l’Ayurveda, Scienza della vita e della salute, la salute fisica ed emotiva di ciascun individuo dipende dall’equilibrio dinamico dei 3 umori vitali Vata, Pitta e Kapha e uno dei modi più efficaci per riportare equilibrio è il massaggio ayurvedico Dosha Abhyangam.
IL MASSAGGIO IN AUTUNNO: Metallo e Vata
L’Autunno è una stagione di trasformazione e introspezione, è il momento giusto per rallentare, riflettere e prendersi cura di sé stessi in modo consapevole. Attraverso i Trattamenti Olistici possiamo davvero entrare in armonia con i ritmi della natura che ci circonda e ritrovare quindi calma, serenità e stabilità dentro di noi.
Un punto al mese: MC6, antiansia e antinausea
MC6, agopunto cinese n°6 del meridiano energetico di Ministro del Cuore (detto anche Pericardio P6 o PC6) è molto conosciuto anche in Occidente per i suoi grandi effetti contro l’ansia e la nausea ed è un punto a me molto caro per essermi stato molto utile in diversi momenti della mia vita.
“TEATE”
Usare le mani per curare è una pratica antica, che collega corpo, mente e anima di due persone. I veri guaritori hanno compassione e sono in grado di sentire il dolore dell’altro: tutto accade nella mente e poi si manifesta attraverso le mani. Con le mani tutti possiamo prenderci cura dei nostri disagi in qualsiasi momento.
Perché “XIN” ?
“Fare spazio nel proprio cuore a ciò che sta giungendo di minuto in minuto, di ora in ora, ci consente di agire efficacemente, di coltivare serenità, trasmetterla a chi ci circonda; ci permette di agire con saggezza e contribuire a nutrire la vita.” (dalla disciplina Yang Sheng)